Iris van der Blom Ordine dei libri






- 2022
- 2021
La speranza di Sophia
- 480pagine
- 17 ore di lettura
Due pioniere dell’imprenditoria femminile in una saga che conquisterà tutte le lettrici in cerca di storie di coraggio e indipendenza. Riuscivo a sentirne la fragranza persino dalla mia panchina. Nessuna delle mie creme aveva mai avuto un profumo così intenso. Non avevo mai sentito niente di simile. A me e mia madre piaceva molto l'odore delle saponette che mettevamo tra i vestiti, ma quello che sentivo era un'altra storia. Profumava di Francia. Di un mondo nuovo. Del futuro che desideravo. Berlino, 1926. Sophia ha solo vent’anni ma la sua vita è già un cumulo di macerie: il suo primo amore è finito in uno scandalo, suo padre non vuole più vederla e lei non può più permettersi di studiare chimica all’università. Solo l’amica Henny, ballerina di cabaret, le rimane vicina e così Sophia decide di seguirla a Parigi, nella speranza di ricominciare da zero. Un giorno si imbatte nella scintillante vetrina del nuovo salone di bellezza di Helena Rubinstein, ambiziosa imprenditrice nel campo del make-up, il cui nome è sulla bocca di tutte le signore parigine. Sophia ha un’illuminazione: tenterà di creare una crema prodigiosa che stupisca Madame Rubinstein e la convinca ad assumerla nel suo laboratorio. Colpita dal talento di Sophia, Helena decide di offrirle un lavoro, purché sia disposta a seguirla nella sua sede di New York. In cambio le chiederà un prezzo molto alto da pagare: non sposarsi per almeno dieci anni, perché il matrimonio limita l’autonomia di una donna. Helena coinvolge Sophia nel suo grande progetto: realizzare una nuova linea di cosmetici per donne mature, che dovrà segnare la vittoria della bellezza sul tempo. E soprattutto il trionfo di Helena Rubinstein nell’agguerrita concorrenza con la rivale Elizabeth Arden. Ma New York è anche piena di tentazioni e Sophia, che credeva di aver chiuso con gli uomini, si troverà a lavorare con Darren O’Connor, designer dallo sguardo magnetico, che sembra mettere in crisi il solenne patto di fedeltà stretto con Helena…
- 2012
The Reckoning
- 496pagine
- 18 ore di lettura
To the public, he's a hero: a killer who targets convicted paedophiles. Young and inexperienced, Kerrigan wants to believe that murder is murder no matter what the sins of the victim. Only, as the killer's violence begins to escalate, she is forced to confront exactly how far she's prepared to go to ensure justice is served...
- 2010
After the Fire, A Still Small Voice
- 304pagine
- 11 ore di lettura
Frank and Leon are two men from different times, discovering that sometimes all you learn from your parents' mistakes is how to make different ones of your own. When war breaks out again, Leon must go from sculpting sugar figurines to killing young men as a conscript in the Vietnam War.
- 2009
A Secret Kept
- 320pagine
- 12 ore di lettura
Antoine thought he had the perfect surprise for his sister Melanie's birthday: a weekend by the sea at Noirmoutier Island, where the pair spent many happy childhood summers playing on the beach. But the island's haunting beauty triggers more than happy memories; it reminds Melanie of something disturbing about their last island summer.
- 2007
Absolution
- 416pagine
- 15 ore di lettura
In their first case together, Glaswegian police team DI Anderson and DS Costello chase the Crucifixion Killer