Letture natalizie

Ami il Natale e ti piace respirare l'atmosfera natalizia tra le righe delle tue letture? Ecco le nostre proposte per interessanti letture a tema!
Regalo di Natale
6 giallisti e 6 racconti che ci catapultano nell'atmosfera natalizia con la giusta dose di suspense.
Un regalo sotto la neve
Alex Hyde, consulente brillante e temuta di Londra, accetta di aiutare Lochlan Farqhuar, erede ribelle di una distilleria di whisky scozzese. Convinta che sarà un lavoro come tanti, scopre presto che Lochlan è imprevedibile e mette a rischio l’azienda di famiglia.
Mentre cerca di riportarlo in carreggiata, Alex si trova in un gioco di tensione e attrazione che sfida il suo controllo. Con Lochlan le solite strategie non funzionano, e per la prima volta la donna scopre che perdere il dominio della situazione può essere sorprendentemente piacevole.
È Natale Bimbambel. Nuove storie della buonanotte
Tante storie fantastiche per i sogni natalizi dei più piccini.
Fuga dal Natale
Luther e Nora Krank, rimasti soli dopo la partenza della figlia per una missione in Perù, decidono di “saltare il Natale” e usare i 6100 dollari che di solito spendono per le feste per concedersi una crociera ai Caraibi. Eliminano addobbi, cene e tradizioni, convinti di poter vivere finalmente un dicembre tranquillo e senza obblighi.
Ma il quartiere reagisce con indignazione, trasformando la loro scelta in una serie di situazioni esilaranti e assurde. In questa commedia moderna, Grisham mostra con ironia quanto sia difficile sfuggire al peso delle tradizioni natalizie e quanto il Natale, alla fine, riesca sempre a riprendersi la scena.
Lo schiaccianoci
Scritto nel 1816 e reso celebre da Dumas e Cajkovskij, Lo Schiaccianoci continua a incantare grandi e piccini. Marie e Fritz ricevono in regalo uno Schiaccianoci di legno che, durante la notte, prende vita per affrontare il temibile re dei topi e il suo esercito, trasportando i bambini in un mondo dove sogno e realtà si intrecciano.
Una favola senza tempo, ora in un’edizione speciale con le illustrazioni coloratissime e originali di Sanna Annukka, che guidano il lettore tra battaglie animate, pupazzi di marzapane, fate, soldati e principesse, rendendo ogni pagina un’avventura visiva e fantastica.
L'investigatrice Regan Reilly e la detective dilettante Alvirah Meehan si trovano alle prese con la scomparsa di... un abete. Ma non è una pianta qualunque, bensì l'imponente esemplare scelto per diventare il celebre albero di Natale del Rockefeller Center. Quello che nessuno sa è che tra i suoi rami si cela un tesoro in diamanti che un truffatore vi ha nascosto una decina di anni prima. Ora questo losco figuro è uscito di prigione e vuole recuperare il bottino. Parte dunque per i boschi del Vermont con la sua bizzarra squadra di complici, solo per scoprire che la conifera sta per essere spedita a New York, e che oltretutto sono in vacanza nella zona Alvirah e Regan, accompagnate dai rispettivi partner...








